Termini e Condizioni

Art. 1 – Oggetto

Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito clinicasa.it, accessibile mediante l’Url: http//www.clinicasa.it, (d’ora in avanti “titolare”), sono attività regolate dalle presenti condizioni generali d’uso.
Il presente sito è di proprietà di:

Il presente sito web è gestito dal Dott. Maurizio Andreanò, C.F. NDRMRZ72E16F158T nato a Messina; residente a Taormina, titolare della ditta individuale Iproma con sede in Corso Umberto n°220 Taormina (ME), P. IVA 03537130837.

L’attività del presente sito è soggetta ad autorizzazione sanitaria n. 32456 del 1.03.2022 per la parte ambulatoriale, e ad autorizzazione sanitaria n. 32495 per la parte radiologica, entrambe rilasciate dall’ASP Messina in pari data l’01/03/2022.

L’accesso al sito e il suo uso presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni generali d’uso.

Art. 2 – Accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo

L’accettazione puntuale dei termini e delle condizioni contenute in questo sito web è condizione necessaria per l’utilizzazione dello stesso e dei relativi servizi. L’uso del Sito e dei relativi servizi comporta l’accettazione di tutti i termini e condizioni qui di seguito riportate, nonché delle disposizioni contenute nella sezione “Privacy” presente nel Sito medesimo. Ulteriori termini, condizioni ed avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre pagine visualizzabili all’interno del Sito accedendo a specifici servizi. L’uso del Sito e dei relativi servizi comporta accettazione anche di tali condizioni, termini ed avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo del Sito e dei relativi servizi.

Art. 3 – Modifiche alle condizioni d’uso

Il gestore potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle condizioni generali d’uso saranno notificati agli utenti nella home page non appena adottati e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. L’ accesso e l’utilizzo del sito presuppongono l’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni d’uso. E’ interamente a carico dell’utente la responsabilità del controllo costante di detti termini e condizioni. L’utilizzo del Sito e dei relativi servizi, successivo alle intervenute modifiche, comporta l’assenso dell’utente alle stesse.

Art. 4 – Proprietà intellettuale

I contenuti presenti sul sito quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i luoghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul sito medesimo, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del titolare.

L’utente è autorizzato unicamente a visualizzare il sito ed i suoi contenuti fruendo dei relativi servizi ivi disponibili. L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.

L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Clinicasa S.r.l., all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.

Art. 5 – Utilizzo del sito e responsabilità dell’utente

È espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, cedere, vendere o creare materiale correlato da qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite il Sito e/o i suoi servizi.

L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il gestore, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti. Il gestore, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio è a scelta e a rischio dell’utente. Pertanto, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al gestore.

Il gestore declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Clinicasa S.r.l., ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Il Gestore ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora i suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa o etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al gestore, il quale tuttavia avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi o offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

Il Gestore ha inoltre adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate; tuttavia, lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al gestore utilizzando la casella e-mail: info@clinicasa.it.

Art. 6 – Esclusione di responsabilità

Come indicato in precedenza, il gestore svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento del sito e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza e la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti ad esso collegati. Deve perciò escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.

Il gestore declina ogni responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è altresì responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare i materiali presenti nel sito.

Il Proprietario non sarà responsabile di alcun danno diretto, indiretto, incidentale, consequenziale o speciale derivante da o in connessione con l’uso dei servizi o del contenuto del sito web.

Art. 7 – Limitazioni all’erogazione del servizio

Il gestore non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informativi nocivi e dannosi, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente s’impegna dunque a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. Il gestore non controlla né monitora tali siti web e non ne garantisce pertanto in alcun modo i contenuti né la gestione dei dati. L’utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta potrà essere imputata alla società per i contenuti, i prodotti o altri beni/servizi nonché per l’utilizzazione dei collegamenti ipertestuali di cui sopra, e che l’esistenza nel presente Sito di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro indirizzo Web non comporta alcun tipo di assunzione od accettazione di responsabilità da parte della società medesima circa il contenuto o l’utilizzazione del sito collegato. L’utente dovrà pertanto leggere attentamente le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.

Il presente sito può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito.

L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile solamente previo consenso ed autorizzazione del gestore, che potrà essere richiesta contattando lo stesso all’indirizzo summenzionato, ovvero scrivendo all’indirizzo e-mail: info@clinicasa.it.

L’attivazione di link non autorizzati legittimerà il gestore ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale ovvero azione a discapito del buon nome e della rinomanza del gestore, dei suoi servizi e delle società del medesimo gruppo. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al sito ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags.

Art. 10 – Marchi

Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusiva del titolare medesimo o delle società a lui referenti.

Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

Il dominio http://www.clinicasa.it così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.

Il dominio http://www.clinicasa.it così come le varie declinazioni ed i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare o dei titolari.

Art. 11 – Assenza di garanzie

I servizi non a pagamento del Sito forniscono informazioni, consigli, avvisi o notizie generali e non hanno lo scopo di esaudire richieste particolari degli utenti. In particolare, essi non danno luogo ad alcuna forma di consulenza o raccomandazione e non hanno l’intenzione di indurre gli utenti a prendere o ad astenersi dal prendere decisioni di qualsiasi natura (incluse decisioni a carattere finanziario o legale). La Società si rende parte diligente nel cercare di fornire su questo Sito informazioni, consigli, avvisi o notizie corrette in relazione alla data della loro pubblicazione ma non garantisce l’accuratezza degli stessi. La Società non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile, né direttamente né indirettamente, per qualsiasi atto intrapreso sulla base di tali informazioni, consigli, avvisi o notizie, o per qualsiasi perdita o danno ad altri intervenuto come risultato dell’avere intrapreso tale azione.

Art. 12 – Interruzione del servizio

La Società si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di interrompere l’accesso dell’utente o di terzi al Sito ed ai relativi servizi.

Art. 13 – Manleva

L’utente accetta di indennizzare e mantenere indenne la Società, nonché i suoi dipendenti, collaboratori, agenti, rappresentanti e subappaltatori da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato all’utilizzo del Sito e dei relativi servizi da parte dell’utente, incluse eventuali responsabilità o spese legali derivanti da qualsiasi richiesta di risarcimento, perdita, danno, causa, sentenza, spese processuali di qualsiasi tipo e natura.

Art. 14 – Trattamento dei dati

I dati dell’utente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy). Per più informazioni accedere alla privacy policy del sito al link: https://www.clinicasa.it/privacy-policy/

Art. 15 – Principi generali applicabili

I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente Sito e/o dei relativi servizi è competente il Foro di Messina.

L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e la Società derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo Sito o dei relativi servizi, salvo espressa previsione contraria. Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del Sito dovesse risultare, ai sensi della normativa vigente, invalida o non applicabile, anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonché i restanti termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

Art. 16 – Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail all’indirizzo o, in alternativa, chiamando al numero 094254185, o via posta al seguente indirizzo: Via Corrado Cagli n. 4 B/2 – Taormina (ME).