Ginecologia e Ostetricia

La visita ginecologica prevede un’analisi accurata dell’apparato riproduttore femminile, con lo scopo di individuare eventuali patologie o disfunzioni. La visita può essere eseguita anche a scopo preventivo, al fine di diagnosticare precocemente patologie che non danno sintomi precoci.

Oltre alla visita specialistica, è possibile eseguire anche l’ecografia endocavitaria (interna) e trans addominale (esterna). All’interno dell’ambulatorio Clinicasa, lo specialista effettua inoltre trattamenti di elettroporazione antalgica (EPV), trattamenti con radiofrequenza, PAP test, HPV DNA test.

La visita ostetrica ha lo scopo di valutare lo stato di salute della gestante e dell’embrione/feto. Il medico ginecologo attraverso la visita ostetrica e l’ecografia morfologica valuta la corretta prosecuzione della gravidanza e interviene ove sussistano pericoli per la donna o per il nascituro.

Presso la nostra struttura sarà inoltre possibile eseguire l’ecocardiografia fetale, l’elettrocardiogramma e l’ecocardiografia per la gestante.